_________ALASSIO RESURRECTION_________

mercoledì 22 luglio 2009

festa sulle alture alassine 21/07/2009


Calore, musica, movimento, felicità, colori.
Alassio è viva, i giovani alassini sono vivi. Tiriamo tutti un sospiro di sollievo.
Stretti in una morsa che ogni anno si stringe di piu, a causa delle poche alternative per il divertimento e lo svago, i giovani alassini sono costretti a migrare sulle colline.
Abbiamo sentito dire molte volte che in periodi di crisi l'uomo si rimbocca le maniche e con caparbietà esce da questo stato di depressione; questo è l'esempio di come si possa fare qualcosa che renda la gente viva.
Commentate, facciamoci sentire!

15 commenti:

  1. Com'è possibile che una località che vive di turismo, si sia piegata al volere dei proprietari di seconde case che vengono in paese 2/3 settimane l'anno? si portano addirittura la spesa da casa,non portano ricchezza a nessuno.

    RispondiElimina
  2. The best is yet to come.

    RispondiElimina
  3. Serata fantastica, dimostrazione che quello di cui abbiam bisogno per divertirci è solo uno spazio libero, della musica e noi stessi. Complimenti a chi ci ha messo del suo per organizzare: ha dimostrato che in una città che ci ha precluso ogni possibilità pubblica di divertimento l'unica soluzione è rifugiarsi in collina. Per noi il successo di una bella serata impossibile in centro che dimostra però anche la sconfitta della nostra comunità, ormai niente più che un paese per vecchi. Il giorno dopo la festa mi chiedo che senso abbia una Alassio parco giochi per turisti, in cui il divertimento è inteso stordirsi di drink a 7 euro per poi chiudersi al tavolo di una discoteca, coi giovani alassini costretti o a conformarsi alla vuota mediocrità o a vivere per una sera autogestendosi un confino in collina? Forse sarebbe il caso di organizzarsi e scendere in paese. Pablo

    RispondiElimina
  4. non mettiamola sul piano politico. non è questione di politica. a livello locale non dovrebbe esistere.

    RispondiElimina
  5. Che bello ragazzi..... sono commosso.... alla prossima!

    RispondiElimina
  6. Non intendevo parlare di politica, ma realtà quotidiana della nostra bella cittadina: quindi chiamala politica, chiamala come vuoi, ma se a livello locale l'amministrazione non ci concede alcuno spazio pubblico di aggregazione credo che forse far sapere che esiste una componente giovane e forte che non ha intenzione di sottostare allo stato attuale delle cose non sarebbe così sbagliato.
    Sennò limitiaci a divertirci - e tanto - a Madonna della Guardia, in semiclandestinità, finché sarà possibile. Poi quando arriverà la polizia ci sposteremo più lontano, magari ai ripetitori, ma che avremo risolto?
    Pablo

    RispondiElimina
  7. non era rivolto a te il mio intervento pablo, il tuo post è stato molto bello. mi rivolgevo a chi ha scritto "rivoluzion" qui non si tratta di rivoluzione, colpo di stato o altre cose simili. Poi l'altra sera so per certo che erano presenti sia persone di destra che di sinistra che estremisti di tutte le parti. Non limitiamoci come al solito.

    RispondiElimina
  8. hai ragione ma posso chiedere solo una cosa vi firamte con un nome altrimenti con tutti sti anonimo non si capisce niente.... simo

    RispondiElimina
  9. Si è vero c'era un po' di tutto credo che ad Alassio se ti piace la discoteca bene altrimenti ti attacchi vuoi giocare a calcio? In coda a Loreto o don Bosco o non so ma comunque paghi, vuoi andare al cinema? Albenga a vedere i soliti 10 film più commerciali... in spiggia non si può andare ne di giorno ne di notte... qualcuno vuole aggiungere qualcosa? Giovanna (nome fittizio)

    RispondiElimina
  10. ti correggo Giovanna, per il cinema se vuoi vedere dei film belli e particolari dall'inverno scroso alla fenarina di Alassio una volta alla settimana c'era il cineforum GRATIS! ;-)
    A.R.

    RispondiElimina
  11. E' dannatamente vero! ad alassio i giovani che non frequentano le discoteche cosa possono fare se non sedersi a un tavolino di uno dei soliti 5 o 6 bar e bere?? perchè giustamente mica ci puoi stare gratis seduto!
    C'è forse qualche alternativa? Ci sono cose simili a notti bianche? Sbarchi dei saraceni? Concerti per GIOVANI? Rievocazioni storiche? Festival? Sagre? Serate a tema? o addirittura qualcosa di Non copiato da altri paesi vicini (i quali hanno senza dubbio "addetti ai lavori" piu svegli e attivi dei nostri)??
    ah già ...c'è il tristemente scopiazzato jazz festival, il nabucco e la sagra del purpu e sciurette:((( (e i burattini per i bambini) che tristezza ragazzi! Largo ai giovani che di idee ne hanno e anche originali, e non l'idea di copiare e pure male! Facciamoci sentire!!! Io personalmente non ne posso piu di riempirmi lo stomaco di drink anche se non ne ho voglia, per poter stare in mezzo ai giovani.. e penso come me tanti altri (e poi vogliono combattere l'alcolismo giovanile!!)
    Black

    RispondiElimina
  12. Posso segnalare il Brixton? In inverno concertini mica male peccato sia piccolissimo... Fenarina ci sono stato una volta molto bello ma poi hanno dovuto interrompere peccato!

    RispondiElimina
  13. il brixton è una delle speranze di resurezione per alassio. ma guarda caso, un posto cosi che dovrebbe essere pubblicizzato perche la gente arriva da tutta italia sia a suonare che a sentire suonare, perche le bevande a un prezzo cosi ad alassio non si sono mai viste, e appunto chissa come mai dai cosiddetti "alassini bene" viene sempre attaccato e gli viene lasciato uno spazio cosi piccolo come al borgo coscia, in estate eventi non si possono fare perche i vicini proprietari degli hotel si lamentano per qualsiasi piccolo "rumore", se si puo chiamare rumore, perche in fondo è solo buona musica, e io sono sicuro che in quei "bellissimi" eventi organizzati dal comune in piazza partigiani quattro scemi e un presentatore idiota danno molto piu fastidio che chiunque la dentro, e fidatevi perche io lavoro in piazza partigiani, e sono davvero fastidiosissimi.

    RispondiElimina
  14. Io credo sia solo una questione di volere o di non volere fare delle cose non c'entrano i locali altrimenti facciamo un gran minestrone e basta. Credo che attualmente la scelta sia quella di un turismo per famiglie mamma papà e bambini. Credo che non sia una scelta sbagliata in definitiva. Quindi ogni questione sarà persa in parteza.

    RispondiElimina