_________ALASSIO RESURRECTION_________

martedì 27 aprile 2010

BASTA



Alassio è diventato un paese di indignati, di persone travagliate, infelici e rabbiose. Nulla va più bene, nulla è più come prima. Passeggiare per la strada e chiacchierare è diventato impensabile. La gente piange, si lamenta, è desiderosa di riavere ciò che ad Alassio non ha più. Persone che io non pensavo fossero così accidiate, così offese da un paese che sta sprofondando. Tutti hanno idee, propongono, occupano il tempo libero per aiutare chi ha bisogno, per aiutare chi, qui ed ora è in difficoltà. Sarebbe bellissimo, era ora! Così nascono nuovi cineforum, di fretta e furia, associazioni, blog, chi torna per dire la sua, chi arriva per aiutare il suo paese con piglio santo e salvifico.
Bellissimo. Mi chiedo soltanto...

...dov’erano queste persone così ideologizzate ed attente da quindici anni a questa parte, dov’erano nascosti, chi avranno votato, con chi andavano a cena alla sera, dove celavano quella rabbia che solo oggi ad un anno delle elezioni è esplosa?

Dov’erano quando ad Alassio chiudevano gli alberghi, dov’erano quando ad Alassio aprivano i chioschi in spiaggia, dov’erano quando le nuove famiglie si formavano ed andavano a vivere a Garlenda, Andora, Imperia, Arnasco, Villanova, Campochiesa, dov’erano quando ad Alassio chiudevano i cinema, dov’erano quando in ogni piccolo spazio disponibile costruivano dei garage, dov’erano quando molti appartamenti diventavano monolocali, dov’erano quando le discoteche diventavano box e nascevano nuove agenzie immobiliari come funghi. DOV’ERANO???? Da almeno 15 anni ad oggi Alassio è peggiorata di anno in anno e solo oggi tutta questa indignazione mi fa sorridere. Ognuno nel suo intimo sente che bisogna creare un valida alternativa ad un maggioranza composta con una poltrone di sindaco vacante. Una parte di me è felice perchè finalmente più persone si interessano al destino della nostra piccola città , l’altra parte non comprende il senso di questa improvviso scoppio di entusiasmo, di questa voglia di fare. Sarà perchè fra un anno ci sono le elezioni? ALASSIO SPROFONDA, una stima non so se ufficiale dice che i residenti reali, cioè uomini e donne che effettivamente vivano ad Alassio sono 6400, ufficiale o no è sicuramente credibile. Questa è una sonora sconfitta, questo è un dato sconvolgente, di questo nessuno parla. Tutti parlano di turismo, eventi, cineforum, manca questo, manca quello, il nostro ex sindaco si occupa della movida notturna, ed intanto qui a tribolare siamo sempre meno. Basta parlare!

Discussione aperta su www.alassioresurrection.forumfree.it

1 commento:

  1. Ben detto.....bisogna ripartire dai residenti da incrementare e turismo di single e coppie molto più reditizzio che le famigliole....e soprattutto ripartire con una nuova classe politica ...facce nuove!!!!

    RispondiElimina