_________ALASSIO RESURRECTION_________

giovedì 18 aprile 2013

Egregio presidente Vaccarezza..........




Egregio presidente Vaccarezza,
sono rimasto amareggiato dalla sua dichiarazione rilasciata su Ivg. Comprendo i toni da campagna elettorale, comprendo la necessità di dover attirare l’attenzione sulla vostra lista, comprendo anche il fatto che è molto più facile percorrere la denigrazione dell’avversario piuttosto che portare nuove idee di amministrazione, tuttavia bisogna anche rendersi conto del ruolo che si ricopre, e Lei in quanto Presidente della Provincia è il rappresentate di quei cittadini che definisce accozzaglia.
Anche tralasciando il fatto che Lei come commissario ha provato ad accordarsi con quella “accozzaglia”, si deve rendere conto che se le persone si riuniscono in movimenti civici per partecipare alla modifica ed al rinnovamento delle istituzioni e non scelgono di farlo attraverso un partito, non è solo una scelta di protagonismo, ma soprattutto una forte carenza dello stesso a rappresentare il loro disagio, a prospettare soluzioni ai problemi quotidiani, ed a fornire idee di futuro.
Lei dovrebbe assumersi le responsabilità come Presidente della Provincia e come esponente di rilievo di un partito di questa carenza, invece di denigrarla, irriderla e schernirla.
In effetti mi pareva di aver capito che anche il suo partito, su Sua indicazione, appoggerà una lista civica alle prossime elezioni comunali.
Dovrei desumerne che se siete voi a formulare un’alleanza è un coinvolgimento della società civile, mentre gli altri generano solo accozzaglie pretestuose per poter ritagliarsi privilegi, o per realizzare obiettivi personali?
Torniamo a parlare di futuro, di idee, di programmi. Usciamo da questi schemi impolverati, l’obiettivo deve essere il nostro futuro non la croce su un simbolo, quella è un’idea di futuro tanto sbiadita quanto il tratto della matita copiativa, ma altrettanto indelebile nelle conseguenze.
Spero che Lei vorrà seguire questo mio auspicio, perché io sono solo un rappresentato, mentre Lei è un rappresentante.

Cordialmente
Riccardo Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento