Il concorso “4 pagine in vacanza”, organizzato dal gruppo Alassioresurrection, giunge ormai al termine. Il concorso ha avuto un grande riscontro, i racconti ricevuti sono stati più di 90, provenienti da tutta Italia, ciò a dimostrazione di come la passione possa ancora muovere gli animi, anche in considerazione del fatto che i premi non erano cospicui e non in denaro.
I racconti sono stati letti con passione e scrupolosità e giudicati nel rispetto dell’anonimato degli autori.
E’ con grande sorpresa e immenso piacere che la giuria comunica la rosa dei tre finalisti:
la prima classificata è una giovane alassina, Giulia Manno con il racconto “Cash”, che ci ha colpito per la sua freschezza e spiccata capacità di coinvolgere il lettore nella narrazione.
Il secondo classificato è Luca Orlandi, modenese, con il racconto “I ricordi del crepuscolo” che si è distinto per lo stile narrativo sofisticato e l’originalità dell’ambientazione storica.
Il terzo classificato è Barbara Rossi, ingauna, con il racconto “Il gusto amaro del mattino” che è riuscita a esprimere la conflittualità delle relazioni di coppia con una sensibilità prettamente femminile.
Una menzione speciale della giuria va allo scritto “Ruba acqua” di Francesco Vasco che in poche frasi ha colto il tema del concorso, rimanendo in bilico tra poesia e racconto.
La premiazione si terrà venerdì 28 ottobre alle ore 18.00 presso la libreria Mondadori di Alassio in Via Vittorio Veneto 132. Durante la premiazione verranno letti i racconti vincitori del concorso.
I racconti premiati saranno pubblicati con cadenza settimanale a partire da Mercoledì 19 ottobre sul blog www.alassioresurrection.blogspot.com, in seguito saranno pubblicati i racconti preferiti dei giurati e una selezione dei migliori racconti ricevuti.
Alassio Resurrection
Nessun commento:
Posta un commento