_________ALASSIO RESURRECTION_________

martedì 8 maggio 2012

Un altro giorno



Alassio Maggio 2012 niente di nuovo sotto il sole.Anzi nemmeno il sole c'è rimasto. Umori del momento che alla prima schiarita verranno dimenticati come sempre. Di chi è la colpa? Non si sa di preciso, spesso della magistratura. Subito ci si informa ma le notizie lasciano il posto ai pettegolezzi. Qualcosa da dichiarare? La risposta  è sempre quella “noi siamo la parte lesa”, “la responsabilità non è la mia”, “la prossima volta non succederà”. Tutto bene, va tutto bene non bisogna dire niente altrimenti si passa per quelli che sono sempre contro tutto, si passa per negativi, per fascisti o comunisti, va tutto bene.
Tempi duri però, me ne accorgo perchè sono aumentati i credenti, su google una delle combinazioni di parole più digitate è “come denunciare chi evade” e girano pochi soldi e di taglio piccolo, diminuiscono le nascite e le pensioni ma non i pensionabili, aumentano i disoccupati e le imprese che falliscono, aumentano i suicidi.
Alassio ridente, spensierata cittadina; Alassio bella e invidiata quante ne hai visto quante ne hai passate! Echi lontani, qui per fortuna tutto è più ridimensionato: tempo brutto, poca gente in giro, calo delle presenze, problema spiagge e merde cani.
Politica corrotta, casta, tangenti, spreco, mafia, nipotismo, tasse, governo ladro, depuratore, parcheggi, cementificazione della collina, eventi, turismo,trasparenza, largo ai giovani, raccomandazioni.... sono contento perchè lo dicono alla tele e lo scrivono sui giornali.... un giorno tutto questo cambierà.....
...nulla di nuovo sotto il sole!

Nessun commento:

Posta un commento