_________ALASSIO RESURRECTION_________

domenica 1 agosto 2010

POESIA


Sta volta non torni più


Su una chiavetta c’erano le tue foto.
Una canottiera rossa e grigia,
vecchie scarpe da calcio, tuta e toppe,
una bici con un lucchetto a spirale.
La mia foto mentre piango non c’è,
nessuno mi vede, qualcuno lo sa.
Sta volta non torni più, lo so,
sta volta resti dove sei, con i
tuoi pensieri. Le dita del cuore, rughe,
martello e toglichiodi.
Sta volta rincorri in discesa il pallone,
io cado, una piccola pietra si conficca
nella pelle esigua del ginocchio.
Spazio rosso, di mille perché, e senso
Del nulla, vuoto di nessuna risposta.
La voce silente, un petalo che il vento,
trascina all’in su, rimanda il destino.
Ho un costume a fiori, ho una figlia,
ho una casa, ora prendo un po’ di sole,
sul terrazzo, mentre leggo Papillon:
che avventura incredibile.
Gli occhi pieni di lacrime.
Un ricordo che è un cortometraggio.
Addio, sta volta non torni.

Nessun commento:

Posta un commento